Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Nissan Titan

Vogliamo sostituire una lampadina del faro anteriore su questo modello di autovettura perché bruciata? Nella descrizione che troviamo qui di seguito descritta troveremo tutte le indicazioni in merito alla sostituzione. Prima di tutto è necessario individuare il faro in cui è presente la lampadina da sostituire, procedere quindi a rimuovere il rivestimento interno del parafango per poi poter accedere alla parte posteriore della lampada. Procedere poi a svitare il portalampada ruotandolo in senso antiorario e poi scollegare il morsetto di alimentazione. Prelevare quindi la nuova lampada e posizionarla per poi agganciare nuovamente il morsetto e rimontare il rivestimento.

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione della lampadina del faro anteriore

In questo video viene mostrato come sostituire una lampadina del faro anteriore su un'auto. Per prima cosa bisogna individuare il faro in cui è presente la lampadina da sostituire e rimuovere il rivestimento interno del parafango per accedere alla parte posteriore della lampada. Successivamente, si deve svitare il portalampada ruotandolo in senso antiorario e poi scollegare il morsetto di alimentazione.

2. Sostituzione della lampadina e rimontaggio del rivestimento interno del parafango

Una volta fatto ciò, si può prelevare la nuova lampada e posizionarla, agganciando nuovamente il morsetto e rimontando il rivestimento. Nel video viene mostrato anche come rimuovere il rivestimento interno del parafango, spingendolo verso il basso e verso l'esterno.

3. Rimozione della lampadina dal faro anteriore del lato passeggero

Il video mostra anche come rimuovere la lampadina dal faro anteriore del lato passeggero. La parte più difficile è quella di rimuovere il connettore, ma il video mostra come utilizzare un cacciavite piatto per spingere la linguetta di blocco e rimuovere il connettore. Infine, viene mostrato come reinstallare il rivestimento interno del parafango e il fissaggio del faro anteriore.

4. Un video utile per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

In conclusione, il video è molto utile per chi vuole sostituire una lampadina del faro anteriore sulla propria auto. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e il video mostra passo dopo passo come fare. Se ci sono dubbi o domande, il creatore del video invita gli spettatori a lasciare un commento.

    Vedi anche

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video