Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Nissan Juke

In questo video vediamo come smontare la chiave keyless della Nissan Juke. Operiamo perché la batteria del telecomando si è scaricata e quindi bisogna provvedere alla sostituzione della stessa. Iniziamo tirando il tastino posto sul retro della scocca del telecomando per estrarre la chiavetta metallica contenuta in esso. Ora con l'aiuto di un cacciavite o altro oggetto appuntito, smontiamo la scocca del telecomando in maniera tale da aprirlo. Ora possiamo accedere al vano batteria e sostituire la stessa. Si tratta di una CR 2025 da 3V. Fatto ciò possiamo rimontare il telecomando e provare il corretto funzionamento.

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave keyless della Nissan Juke

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave keyless della Nissan Juke. La batteria del telecomando si è scaricata e quindi bisogna provvedere alla sostituzione della stessa. Il primo passo è quello di tirare il tastino posto sul retro della scocca del telecomando per estrarre la chiavetta metallica contenuta in esso. Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite o altro oggetto appuntito, si smonta la scocca del telecomando in maniera tale da aprirlo. In questo modo, si può accedere al vano batteria e sostituire la stessa con una CR 2025 da 3V.

2. Il procedimento per sostituire la batteria della chiave keyless della Nissan Juke è valido anche per altre chiavi Nissan

Il procedimento per sostituire la batteria della chiave keyless della Nissan Juke è lo stesso per altre chiavi della Nissan, come ad esempio la Nissan Note. Per eseguire la sostituzione, è necessario avere una batteria CR 2025 e un piccolo cacciavite o un taglierino. La chiave keyless della Nissan Juke è composta da due comparti separati: uno per la lama di emergenza e uno per la batteria. Per estrarre la lama d'emergenza, basta cliccare la levetta sulla vetta della chiave e tirare la chiave verso fuori.

3. Come aprire il guscio della chiave e sostituire la batteria

Per sostituire la batteria della chiave keyless della Nissan Juke, bisogna aprire il guscio della chiave con un cacciavite o un oggetto appuntito. La chiave è ricca di gancetti, quindi bisogna allargare le due parti del guscio fino a quando non si separano completamente. Una volta aperto il guscio, si può accedere alla batteria e sostituirla con una nuova CR 2025 a bottone positivo verso l'alto. Infine, si ricongiungono le due parti del guscio facendo pressione con le mani e si infila la lama della chiave.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video