Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Livinia Grand Livinia
  6. : Come si sostituiscono le candele della Nissan Livinia?

Nissan Livinia Grand Livinia - Video Tutorial

Modello: Nissan Livinia Grand Livinia MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Nissan Livinia?

Per poter sostituire le candele della Nissan Livinia bisogna andare ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alla parte superiore del blocco motore. Questa dovrà essere rimossa andando ad allentare le sue viti di fissaggio: una volta che le viti saranno state allentate, si potrà rimuovere la copertura della parte superiore del motore e accedere alle componenti sottostanti. Qui sarà possibile andare ad allentare i bulloni che fissano le bobine all'interno del loro alloggiamento e scollegarne i connettori: quando le bobine saranno state estratte, sarà possibile andare a rimuovere le candele sottostanti, in modo che queste vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Nissan Livinia

Il video mostra come sostituire le candele della Nissan Livinia. Per farlo, è necessario aprire il cofano per accedere alla parte superiore del blocco motore e rimuovere la copertura. Successivamente, si possono allentare i bulloni che fissano le bobine all'interno del loro alloggiamento e scollegarne i connettori per rimuovere le candele e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimozione della parte superiore del motore per accedere alle componenti sottostanti

Nel video, viene mostrato il processo di rimozione della parte superiore del motore per accedere alle componenti sottostanti. Dopo aver allentato le viti di fissaggio, è possibile rimuovere la copertura e accedere alle bobine che devono essere estratte per poter rimuovere le candele. Il video fornisce anche informazioni dettagliate sulla rimozione delle bobine e dei connettori.

3. Il video girato presso un'officina specializzata nella riparazione di veicoli Nissan

Il video è stato girato presso un'officina specializzata nella riparazione di veicoli Nissan. Durante il video, vengono mostrati alcuni strumenti e prodotti utilizzati per la sostituzione delle candele. Inoltre, viene fornita anche una panoramica sui vari componenti del motore e sul loro funzionamento.

4. Guida pratica e dettagliata per la sostituzione delle candele della Nissan Livinia

Il video è stato realizzato con l'obiettivo di fornire una guida pratica e dettagliata sulla sostituzione delle candele della Nissan Livinia. Grazie alle informazioni fornite nel video, è possibile eseguire la sostituzione in modo sicuro e preciso, anche per chi non ha particolari competenze in materia di meccanica.

    Vedi anche

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video