Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione lampadina retromarcia Nissan Qashqai 2

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione lampadina retromarcia Nissan Qashqai 2

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina della retromarcia di una Nissan Qashqai seconda serie. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il pannello del portellone, facendo leva sui lati; quindi rimuoviamo la vite della maniglia, utilizzando un cacciavite a croce. A questo punto rimuoviamo la lampadina della retromarcia, scollegando il connettore e tutto il portalampada, andando a ruotarla; adesso togliamo la vecchia lampadina a bulbo e sostituiamola con quella nuova (ne viene montata una a led). Inseriamo la nuova lampadina e rimontiamo il tutto!

Inserito il 20 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della retromarcia su Nissan Qashqai

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della retromarcia di una Nissan Qashqai seconda serie. Per prima cosa, si apre il portellone del bagagliaio e si rimuove il pannello del portellone. Si estrae la vecchia lampadina e si sostituisce con una nuova a led. Si rimonta il tutto e si controlla che funzioni correttamente.

2. Rimozione del pannello del portellone per accedere alla lampadina

Per rimuovere il pannello del portellone, si deve fare leva sui lati e rimuovere la vite della maniglia con un cacciavite a croce. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alla lampadina della retromarcia. Si scollega il connettore e si ruota il portalampada per rimuovere la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina e si rimonta il tutto.

3. La nuova lampadina a led è più piccola e potente della vecchia

La nuova lampadina è più piccola e potente della vecchia. Non è necessario smontare completamente il portellone per sostituirla. Si deve fare attenzione a non ferirsi con la lamiera tagliente. Una volta montata la nuova lampadina, si controlla che funzioni correttamente.

4. Rimontaggio del pannello del portellone

Per rimontare il pannello del portellone, si devono rimuovere i fermi in plastica e riposizionarli correttamente. Si controlla che tutto sia a posto e si rimonta la vite della maniglia. Il lavoro è stato completato con successo e la nuova lampadina a led è molto luminosa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video