Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come si sostituisce la resistenza della ventola abitacolo della Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la resistenza della ventola abitacolo della Nissan Micra?

Per poter sostituire la resistenza della ventola abitacolo della Nissan Micra bisogna andare a smontare il pannello che si trova nella parta immediatamente sotto al piantone dello sterzo. Il pannello dovrà semplicemente essere disincastrato tramite le apposite clip: nella sua parte posteriore sarà subito visibile un connettore verde. Svitando la vite torx posta sotto al connettore, sarà possibile estrarre dalla propria sede la resistenza, la quale sarà collegata al connettore verde. Bisognerà quindi scollegare la vecchia resistenza dal connettore e collegarne una nuova, inserendola nell'apposito alloggiamento.

Inserito il 22 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial sulla sostituzione della resistenza della ventola abitacolo della Nissan Micra K12 del 2007

Il tutorial riguarda la sostituzione della resistenza della ventola abitacolo della Nissan Micra K12 del 2007. Il problema riscontrato è che la ventola non funziona in nessuna posizione. Inizialmente, l'autore ha seguito un tutorial trovato online, ma si è reso conto che la situazione era diversa per il modello della sua macchina.

2. Smontaggio del pannello sotto al piantone dello sterzo per accedere alla resistenza

Per sostituire la resistenza, è necessario smontare il pannello sotto al piantone dello sterzo. Il pannello è incastrato tramite clip e, nella sua parte posteriore, è presente un connettore verde. Svitando la vite torx posta sotto al connettore, è possibile estrarre la resistenza dalla sua sede, che è collegata al connettore verde.

3. Localizzazione e sostituzione della resistenza sopra il pedale dell'acceleratore

A differenza di quanto visto nel tutorial online, la resistenza da sostituire si trova sopra il pedale dell'acceleratore. Dopo aver smontato la parte incastrata a pressione, che contiene il coperchio dei fusibili, è possibile accedere alla resistenza. Una volta rimossa la vecchia resistenza, si può sostituirla con una nuova e rimontare il tutto.

4. Ripristino del funzionamento della ventola abitacolo dopo la sostituzione della resistenza

Dopo aver sostituito la resistenza, la ventola abitacolo torna a funzionare correttamente. L'autore consiglia di seguire questo tutorial per sostituire la resistenza della ventola abitacolo della Nissan Micra K12 del 2007.

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video