Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : 143 cavalli, motore 2 litri, ecco la Mini Cooper S D

Modello: Mini Mini
143 cavalli, motore 2 litri, ecco la Mini Cooper S D

Al Salone di Ginevra debutta la nuova versione della Mini Cooper con motorizzazione turbodiesel, stavolta si tratta di quella più grintosa, la S.
Il motore è un 2.0 da 143 cavalli e 300 Nm di coppia massima a 1750 giri ereditato dalla serie 3, con turbina a geometria variabile e basamento in alluminio, con omologazione Euro 5. La Cooper SD è equipaggiata come da tradizione ormai con Efficent Dynamics, che oltre al sistema Start & Stop, ha una serie di accorgimenti per il recupero e l'ottimizzazione dell'utilizzo dell'energia, volte a ridurre i consumi e di conseguenza le emissioni nocive. La nuova motorizzazione viene estesa a tutta la gamma fino alla Countryman. Le prestazioni, per la versione "originale" della mini sono in linea con il nome, lo 0-100 km/h viene coperto in 8,1 secondi ed una velocità di punta di 215 km/h, il tutto con un consumo di appena 4,3 litri per 100 km.
L'estetica ha tutti gli accorgimenti tipici del modello S, per far rimanere ben impresso, che si tratta di una versione a gasolio, ma è una COOPER S in tutto e per tutto, compresa la bocca centrale sul cofano motore che dalla precedente generazione è il "marchio" distintivo della S.
I prezzi ufficiali non sono stati al momento comunicati.

Inserito il 15 Marzo 2011 da ScegliAuto

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video