Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkt
  6. : Programmazione di una chiave programmabile su una Lincoln Mkt

Lincoln Mkt - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkt MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Programmazione di una chiave programmabile su una Lincoln Mkt

Un modo semplice per programmare una chiave programmabile su una Lincoln Mkt, è tramite un laptop con il programma di conversione e una slot di connessione alla porta OBD. Basta collegare quella che chiameremo "chiave madre" nell'apposito slot collocato all'interno del cassetto portaoggetti. Da qui il programma sul Laptop estrae i dati da trasferire sulla "chiave figlia". Ponendo poi la "chiave figlia" nello stesso slot e facendo partire il programma di inserimento dati, questi vengono trasferiti nella seconda chiave che adesso risulterà programmata nello stesso modo della prima, in modo facile e veloce. Non resta adesso che scollegare tutti gli apparecchi ed il gioco è fatto.

Inserito il 1 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Programmare una chiave programmabile su una Lincoln Mkt usando un laptop e una slot di connessione OBD.

Un modo semplice per programmare una chiave programmabile su una Lincoln Mkt è tramite un laptop con un programma di conversione e una slot di connessione alla porta OBD. Basta collegare la "chiave madre" nell'apposito slot all'interno del cassetto portaoggetti e il programma sul laptop estrarrà i dati da trasferire sulla "chiave figlia". Successivamente, si inserisce la "chiave figlia" nello stesso slot e si avvia il programma di inserimento dati per trasferire i dati nella seconda chiave, che risulterà programmata come la prima. Infine, si scollegano tutti gli apparecchi e il processo è completato.

2. Rivolgersi a un tecnico specializzato per la programmazione di una chiave per una Lincoln Mkt.

Il cliente ha bisogno di programmare una chiave per la sua Lincoln Mkt e si rivolge a un tecnico specializzato. Il tecnico spiega al cliente che è possibile programmare la chiave tramite un laptop con un programma di conversione e una slot di connessione alla porta OBD. Il cliente deve portare la chiave danneggiata al tecnico, che estrarrà i dati dalla "chiave madre" e li trasferirà sulla "chiave figlia". Una volta completato il processo, la chiave figlia sarà programmata come la chiave madre.

3. Istruzioni per programmare correttamente una chiave per una Lincoln Mkt.

Il tecnico spiega al cliente che per programmare correttamente la chiave, è necessario che la memoria della vettura abbia almeno quattro chiavi registrate. Se ci sono meno di quattro chiavi, è necessario aggiungere o eliminare le chiavi presenti per avere quattro chiavi nella memoria della vettura. Il tecnico sottolinea l'importanza di seguire le istruzioni correttamente per evitare problemi di programmazione.

4. Tempi e costi per la programmazione di una chiave per una Lincoln Mkt.

Il cliente accetta di portare la chiave danneggiata al tecnico per la programmazione. Il tecnico spiega che il processo richiederà del tempo e che il cliente dovrà tornare dopo un po' di tempo per ritirare la chiave programmata. Il cliente chiede anche un'indicazione di costo, ma il tecnico spiega che è difficile stabilire un prezzo senza vedere la chiave e valutare il lavoro richiesto. Tuttavia, il tecnico indica che il costo potrebbe essere intorno a 150 dollari.

5. Spiegazione del processo di inserimento della chiave programmata nella vettura Lincoln Mkt.

Il tecnico mostra al cliente il luogo in cui inserire la chiave programmata nella vettura e spiega che l'ignizione dovrà essere accesa durante il processo di programmazione. Il cliente è soddisfatto delle spiegazioni del tecnico e lascia la chiave danneggiata per la programmazione. Il tecnico si impegna a completare il lavoro nel minor tempo possibile e a contattare il cliente quando la chiave sarà pronta per il ritiro.

    Vedi anche

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video