Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Navigator
  6. : Come cambiare una lampadina del faro anteriore sulla Lincoln Navigator

Lincoln Navigator - Video Tutorial

Modello: Lincoln Navigator U326 - Anni 2007-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare una lampadina del faro anteriore sulla Lincoln Navigator

Se vogliamo procedere a sostituire la lampadina del faro anteriore su questo modello di autovettura, troveremo le informazioni utili per la sostituzione nella descrizione che è riportata qui sotto e possiamo fare anche riferimento al video. Una volta aperto il cofano motore individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada da sostituire e andiamo a svitare le viti di fissaggio del faro poste sopra di esso. Dopodiché procedere a scollegare il morsetto di alimentazione elettrica posto dietro e a rimuovere il gruppo ottico. Svitare quindi la lampada che è necessario sostituire, scollegare il morsetto di alimentazione e prelevare la nuova lampada per andarla a posizionare e riavvitare, per poi ricollegare il morsetto di alimentazione e infine rimontare il gruppo ottico.

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per sostituire la lampadina del faro anteriore dell'auto

Questo video fornisce istruzioni su come sostituire la lampadina del faro anteriore di un'auto. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario individuare il gruppo ottico in cui si trova la lampada da sostituire e svitare le viti di fissaggio del faro. Successivamente, il morsetto di alimentazione elettrica deve essere scollegato e il gruppo ottico rimosso per accedere alla lampadina. Una volta rimossa la vecchia lampadina, è possibile sostituirla con una nuova, quindi ricollegare il morsetto di alimentazione e rimontare il gruppo ottico.

2. Impossibile sostituire la lampadina del faro anteriore a causa del prezzo elevato

Tuttavia, nel caso specifico dell'auto mostrata nel video, non è stato possibile sostituire la lampadina del faro anteriore perché il prezzo richiesto per il nuovo era troppo alto. Inoltre, la luce nebbia non funzionava a causa di un connettore bruciato e di un cavo rotto, ma è stato possibile ripararlo tagliando il cavo e aggiungendo un nuovo connettore.

3. Modifiche temporanee all'auto per risparmiare denaro su riparazioni costose

Il conducente ha anche modificato un'altra parte dell'auto, il lead, per farlo funzionare temporaneamente. Tuttavia, ha deciso di risparmiare denaro acquistando un nuovo faro anteriore in futuro invece di spendere troppo per un nuovo pezzo.

4. Le istruzioni del video possono aiutare a risparmiare denaro su riparazioni dell'auto

In generale, il video offre istruzioni utili su come sostituire una lampadina del faro anteriore, ma anche un'idea di come risparmiare denaro su eventuali riparazioni dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video