Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Land Rover Defender?

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 5 - Anni 1983-1990
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Land Rover Defender?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Land Rover Defender bisogna andare ad allentare con una chiave inglese il dado che si trova alla base del pomello e che lo fissa all'estremità della leva. Una volta che questo dado sarà stato allentato, sarà possibile andare a ruotare in senso antiorario anche il pomello stesso, in modo che questo venga completamente rimosso. Dopo la rimozione, sarà possibile andare a posizionare nuovamente il dado e quindi avvitare il pomello all'estremità della leva. Per bloccarlo bisognerà infine fissare di nuovo anche il dado precedentemente allentato con la chiave inglese.

Inserito il 26 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Land Rover Defender

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Land Rover Defender. Per fare ciò, è necessario allentare il dado che fissa il pomello all'estremità della leva con una chiave inglese. Dopo aver rimosso il pomello, si può avvitare il nuovo pomello e fissare il dado precedentemente allentato per bloccarlo.

2. Come evitare che il pomello del cambio cada

Il video spiega anche come evitare che il pomello del cambio cada. A causa della gomma che si scioglie con il caldo, molti proprietari di Land Rover Defender hanno avuto questo problema. Il presentatore suggerisce di utilizzare un dado mezzo pollice 20 UNF al posto del pomello originale.

3. Utilizzo di un dado mezzo pollice 20 UNF per evitare il problema del pomello che cade

Per fare ciò, è necessario scaldare il dado e poi fonderlo nel pomello. Dopo aver fatto questo, si può avvitare il pomello nella leva del cambio e fissarlo con un dado di bloccaggio.

4. Spiegazione passo dopo passo del metodo per sostituire il pomello del cambio

Il presentatore mostra come fare tutto questo passo dopo passo, spiegando ogni dettaglio. Questo metodo è molto più economico rispetto all'acquisto di un nuovo pomello del cambio o di uno in alluminio. In questo modo, si può evitare che il pomello cada senza spendere troppo denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video