Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come smontare la maniglia per ribaltare il sedile anteriore di una Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon MK 1, Y1, Ypsilon 1, 840 - Anni 1996-2003
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la maniglia per ribaltare il sedile anteriore di una Lancia Ypsilon

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Lancia Ypsilon. Iniziamo quindi andando ad abbassare e tener abbassata la maniglia per ribaltare il sedile, per poi disincastrare e spostare la copertura interna della maniglia, facendo leva con un cacciavite a taglio. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere la vite interna. Così facendo, avremo liberato la maniglia stessa. A questo punto, dovremo disincastrare ed estrarre la maniglia dal relativo alloggiamento. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato lo smontaggio della maniglia per ribaltare il sedile anteriore della nostra Lancia Ypsilon.

Inserito il 17 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e riparazione della maniglia per ribaltare il sedile anteriore

Il video mostra come smontare e riparare la maniglia per ribaltare il sedile anteriore della Lancia Ypsilon, che si era rotta. Dopo aver aperto la portiera anteriore, si procede a ribaltare il sedile e a disincastrare la copertura interna della maniglia. Si svita e rimuove la vite interna e si estrae la maniglia dal relativo alloggiamento. Una volta completato lo smontaggio, si può procedere con la riparazione.

2. Riparazione fai-da-te della maniglia utilizzando materiali di fortuna

Il protagonista del video decide di provare a riparare la maniglia invece di sostituirla con una nuova. Mostra come ha rinforzato una valigetta da elettricisti per renderla più resistente e come ha cercato di riattaccare la cordicella della maniglia con un ferro filato. Dopo aver rimontato il sedile, ha avuto qualche difficoltà a reinserire tutti e quattro i bulloni.

3. Rimontaggio del portaoggetti e del copri sedili, con qualche difficoltà

Successivamente, il protagonista mostra come rimontare il portaoggetti e il copri sedili, utilizzando le viti corrette. Durante il rimontaggio, si accorge che il segno sulla struttura del sedile non combacia con quello sul copri sedili, ma riesce comunque a completare il lavoro. Infine, dà un consiglio su come non smontare la cordicella in caso di problemi, per evitare difficoltà nel rimontaggio.

4. Riassunto del video e utilità per chi ha lo stesso problema

In sintesi, il video mostra come riparare la maniglia per ribaltare il sedile anteriore della Lancia Ypsilon, utilizzando materiali di fortuna e senza sostituire la maniglia stessa. Il protagonista mostra come smontare e rimontare il sedile e il copri sedili, dando consigli utili per evitare problemi di montaggio. Il video può essere utile per chi ha avuto lo stesso problema sulla propria auto e vuole provare a ripararlo da sé.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video