Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Kia
  4. : Soul : Kia Soul Flex per il Brasile

Modello: Kia Soul
Kia Soul Flex per il Brasile

Si tratta di una nuova versione della Kia Soul, debutto il 26esimo Salone Internazionale dell'Automobile di San Paolo, il nome "Flex" è un richiamo alla tecnologia FPV di cui è dotata.
Flexible Fuel vehicle si chiama il sistema che permette di alimentare il motore sia con benzina pura che con etanolo, o un mix in qualsiasi percentuale. La Soul Flex viene prodotta in Corea e viene dedicata al mercato Brasiliano, in quanto è uno dei primi paesi al mondo per la produzione di etanolo, che ha un costo di poco più della metà della normale benzina.
Altro punto di forza dei mezzi alimentati ad etanolo è la riduzione della tassa di acquisto all'11%, infatti in brasile la quasi totalità delle immatricolazioni è per vetture flex-fuel.
All'esterno è uguale alla Soul che viene venduta nel mercato europeo, il motore 1.6 è dotato di una specifica centralina per gestire il diverso tipo di alimentazione, un rapporto di compressione e un catalizzatore allo scarico modificati.
Ulteriori modifiche sono state adottate ai componenti che sono esposti alla maggiore corrosione da parte dell'alcool, il propulsore sale a 128 cavalli di potenza e una coppia massima di 16,5 kgm.
Si tratta del primo modello Kia dotato di tecnologia Flex, ma nei programmi della casa coreana è in progetto l'estensione anche alla Sportage e in seguito ad altri modelli per rafforzare la sua presenza in un mercato emergente.
La produzione della Soul Flex è già partita, mentre la commercializzazione è prevista per il 2011.

Inserito il 24 Novembre 2010 da ScegliAuto

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video