Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Fai da te su una Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, MK 1, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Fai da te su una Jeep Renegade

Il cambio della lampadina di un faro è sempre un operazione abbastanza semplice e che non richiede particolare esperienza o attrezzi. Come il video ci mostra l'operazione richiederà pochi minuti, per prima cosa aprire il bagagliaio e verificare la posizione della griglia interna, li troveremo i collegamenti del fanale. Con una leva di plastica togliere la griglia e individuare il blocco a molla che ferma il fanale, svitarlo delicatamente ed estrarlo, sempre delicatamente allentare il fanale, ricordandosi di togliere il collegamento elettrico. Se osserviamo il fanale noteremo 4 viti, toglierle. Così avremo raggiunto le lampadine, ora potremo fare la sostituzione di quella fulminata e rimontare in modo identico il fanale.

Inserito il 17 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore su un Jeep Renegade del 2015

Il video mostra come sostituire la lampadina di un faro posteriore su un Jeep Renegade del 2015. L'operazione è abbastanza semplice e richiede solo pochi minuti. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la griglia interna del bagagliaio e individuare il blocco a molla che ferma il fanale. Dopo aver svitato il blocco, è possibile rimuovere il fanale e sostituire la lampadina.

2. Accesso alle lampadine del faro posteriore e sostituzione

Una volta rimosso il fanale, è possibile accedere alle lampadine rimuovendo quattro viti. La scheda del circuito integrato contiene tre lampadine, due delle quali sono obsolete. Le lampadine da sostituire sono quelle per i segnali di direzione, i freni e la luce di retromarcia. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimontare il fanale e serrare le quattro viti.

3. Rimontaggio del fanale e della griglia interna del bagagliaio

Per rimontare il fanale, è necessario allineare i due terminali sulla parte superiore del fanale con gli appositi fori nella carrozzeria. Una volta allineati, è possibile serrare il blocco a molla per fissare il fanale. Infine, è necessario rimontare la griglia interna del bagagliaio. Il video fornisce anche informazioni su come accedere ad altri componenti del veicolo, come la scatola dei fusibili.

4. Il video come guida per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore su Jeep Renegade del 2015

Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Jeep Renegade del 2015 a sostituire le lampadine del faro posteriore. Il processo di sostituzione è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Il video fornisce anche informazioni su altri componenti del veicolo, come la scatola dei fusibili. Il video è disponibile su YouTube e il canale ha anche altri video su veicoli Chrysler, Dodge, Jeep e RAM.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video