Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Colorado 7
  6. : Come rimuovere l'autoradio di fabbrica nella Holden Colorado 7?

Holden Colorado 7 - Video Tutorial

Modello: Holden Colorado 7 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio di fabbrica nella Holden Colorado 7?

La rimozione dell'autoradio installata di fabbrica nella Holden Colorado richiede che prima si estragga la parte inferiore ad essa contenente le tre manopole che gestiscono l'aria condizionata. Utilizziamo le apposite levette in plastica per sganciare questo pannello dalla sua sede e poi tiriamolo con le mani verso l'esterno. Ora possiamo utilizzare gli stessi strumenti per estrarre l'autoradio ma, se ne siamo in possesso, è preferibile usare le apposite pinze per autoradio. Sganciamo l'autoradio sia dalla parte inferiore che da quella superiore, estraiamola e, infine, scolleghiamo gli spinotti.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio dalla Holden Colorado

Il video illustra come rimuovere l'autoradio di fabbrica dalla Holden Colorado. Per prima cosa, è necessario estrarre la parte inferiore del pannello contenente le manopole dell'aria condizionata. Questo viene fatto utilizzando levette in plastica apposite per sganciare il pannello dalla sua sede e tirandolo verso l'esterno. Successivamente, si utilizzano gli stessi strumenti per estrarre l'autoradio, ma è preferibile utilizzare le pinze per autoradio se ne si dispone. L'autoradio viene sganciata sia dalla parte inferiore che da quella superiore, estratta e infine gli spinotti vengono scollegati.

2. Rimozione della sezione del controllo dell'aria condizionata

Per rimuovere l'intera sezione del controllo dell'aria condizionata, è necessario utilizzare le apposite levette in plastica per sganciare il pannello dalla sua sede. Se il pannello non si stacca immediatamente, è necessario utilizzare le levette in diversi punti e fare pressione in modo uniforme. Non bisogna affrettarsi e farlo in modo lento e graduale. Una volta che il pannello è stato rimosso, l'autoradio può essere estratta come descritto in precedenza.

3. Sganciare l'autoradio dalla Holden Colorado

Per rimuovere l'autoradio, è necessario sganciarla sia dalla parte inferiore che da quella superiore. In questo caso, si può utilizzare le pinze per autoradio o gli strumenti in plastica. Una volta che l'autoradio è stata sganciata, può essere estratta e gli spinotti possono essere scollegati. È importante fare attenzione a non forzare la rimozione dell'autoradio, in quanto potrebbe esserci qualche vite nascosta.

4. Rimozione delle viti per estrarre l'autoradio

In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere delle viti per estrarre l'autoradio. In questo caso, bisogna fare attenzione a non forzare la rimozione, in quanto ci potrebbero essere delle viti nascoste. Una volta che le viti sono state rimosse, l'autoradio può essere estratta facilmente. Una volta che l'autoradio è stata estratta, gli spinotti possono essere scollegati e l'autoradio può essere sostituita con una nuova unità.

    Vedi anche

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video