Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come sbloccare il cambio automatico nella Ford Fusion?

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Cambio
Operazione: Come sbloccare il cambio automatico nella Ford Fusion?

In questo tutorial possiamo vedere come sbloccare il cambio automatico nella Ford Fusion, operazione d'emergenza da effettuare nel caso in cui la batteria sia a terra e dovessimo portare il cambio in folle. Per far ciò, procuriamoci un giravite dalla punta piatta, o meglio una spatola di plastica in modo da non recare danni agli interni, dopodiché disincastriamo il pannello laterale destro del tunnel centrale. Una volta fatto ciò, individuiamo la leva rossa posta all'interno del foro indicato, azioniamola spingendola in avanti e, contemporaneamente, spostiamo la leva del cambio portandola sulla posizione desiderata.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare il cambio automatico della Ford Fusion in caso di emergenza

Il tutorial mostra come sbloccare il cambio automatico della Ford Fusion in caso di emergenza, quando la batteria è scarica e si deve portare il cambio in folle. Per fare ciò, si deve utilizzare un giravite piatto o una spatola di plastica per disincastriare il pannello laterale destro del tunnel centrale. Una volta rimosso il pannello, si deve individuare la leva rossa posta all'interno del foro indicato e spingerla in avanti, contemporaneamente spostando la leva del cambio sulla posizione desiderata.

2. Rimuovere il pannello laterale del tunnel centrale

Per rimuovere il pannello laterale del tunnel centrale, si deve utilizzare un giravite o una spatola di plastica per spingerlo lateralmente. Una volta rimosso il pannello, si può individuare la leva rossa posta all'interno del foro indicato. Spingendo la leva in avanti, si può sbloccare il cambio automatico e spostare la leva sulla posizione desiderata. È importante fare attenzione a non danneggiare gli interni del veicolo durante l'operazione.

3. Raccomandazioni per la sicurezza durante l'operazione

È fondamentale ricordare di mettere sempre il freno di stazionamento o, se necessario, di bloccare le ruote del veicolo. Inoltre, è consigliabile utilizzare un giravite o una spatola di plastica per evitare di danneggiare i componenti interni del veicolo. Il tutorial sottolinea l'importanza della sicurezza durante l'operazione e raccomanda di non rimuovere i collegamenti del cambio se non necessario, poiché può essere pericoloso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video