Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come smontare il fanale posteriore della Ford F250 p473 per sostituire la lampadina della retromarcia

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore della Ford F250 p473 per sostituire la lampadina della retromarcia

La guida mostra come eseguire lo smontaggio dell’assemblaggio del fanale posteriore della Ford F250 p473 in maniera tale da poter sostituire la lampadina del fanale di retromarcia. Come prima operazione è necessario mettere in sicurezza il veicolo ed aprire il portello del pianale. Con una chiave 5/16 è necessario svitare i due bulloni di fissaggio del fanale. Con l’ausilio di una leva per plastiche ed un panno per non rovinare la carrozzeria, fare leva sul bordo del fanale ed estrarre il pezzo facendo attenzione ai cavi di alimentazione. Montare la nuova lampadina e rimontare il pezzo in sede. Controllare il corretto funzionamento del fanale prima di prendere la strada.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del fanale di retromarcia della Ford F250 p473

La guida mostra come sostituire la lampadina del fanale di retromarcia della Ford F250 p473. Per prima cosa, è necessario mettere in sicurezza il veicolo e aprire il portello del pianale. Con una chiave 5/16, bisogna svitare i due bulloni di fissaggio del fanale. Successivamente, con l’ausilio di una leva per plastiche ed un panno per non rovinare la carrozzeria, fare leva sul bordo del fanale ed estrarre il pezzo facendo attenzione ai cavi di alimentazione.

2. Sostituzione della lampadina del fanale di retromarcia

Una volta estratto il fanale, è possibile sostituire la lampadina del fanale di retromarcia. Basta girare la lampadina in senso antiorario per rimuoverla e sostituirla con una nuova. Per rimontare il fanale, è necessario allineare le guide presenti sulla carrozzeria con quelle del fanale. Una volta allineate, il fanale si incastrerà e si sentirà un “click”.

3. Rimontaggio del fanale

Infine, per rimontare il fanale, basta avvitare i due bulloni di fissaggio con la chiave 5/16. È importante controllare il corretto funzionamento del fanale prima di prendere la strada. La procedura è la stessa per altri anni della Ford F250. Se ci sono dubbi o domande, è possibile chiedere ulteriori informazioni al fornitore o al meccanico di fiducia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video