Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire l'autoradio della Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio della Ford F-250

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Ford F-250, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare l'autoradio originale; per farlo utilizziamo gli appositi attrezzi estrattori da inserire all'interno dei fori, estraendo quindi la nostra autoradio, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici situati sulla parte posteriore per rimuoverla definitivamente; inseriamo quindi la nostra nuova radio ed effettuiamo il collegamento, verificandone il funzionamento!

Inserito il 5 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di serie della Ford F-250 del 2001 con un modello più moderno

La guida illustra come sostituire l'autoradio di serie della Ford F-250 del 2001 con un modello più moderno. L'autoradio originale ha solo un lettore CD e un lettore di cassette, ma l'utente desidera un'autoradio con connessione Bluetooth e un'entrata per l'iPod. La rimozione dell'autoradio di serie è facile grazie a degli appositi attrezzi estrattori che si inseriscono nei fori laterali. Una volta estratta l'autoradio, è necessario scollegare i connettori elettrici posteriori.

2. Come rimuovere l'autoradio di serie della Ford F-250 utilizzando degli attrezzi estrattori

Per rimuovere l'autoradio di serie della Ford F-250, è necessario utilizzare degli attrezzi estrattori appositi, che si inseriscono nei fori laterali dell'autoradio. Una volta estratta l'autoradio, è possibile scollegare i connettori elettrici posteriori. La rimozione è facile e veloce, ma è importante non spingere troppo gli attrezzi estrattori, altrimenti si rischia di bloccare l'autoradio all'interno della console.

3. L'importanza di acquistare un modello di autoradio più moderno con le funzioni desiderate

Per sostituire l'autoradio di serie della Ford F-250, è necessario acquistare un modello più moderno con le funzioni desiderate, come la connessione Bluetooth e l'entrata per l'iPod. Una volta acquistata la nuova autoradio, è possibile inserirla al posto di quella di serie e collegare i connettori elettrici posteriori. La sostituzione è facile e veloce, ma è importante verificare il funzionamento della nuova autoradio prima di chiudere la console.

4. Le funzioni aggiuntive disponibili con la sostituzione dell'autoradio di serie della Ford F-250 con un modello più moderno

La sostituzione dell'autoradio di serie della Ford F-250 con un modello più moderno consente di avere a disposizione funzioni aggiuntive, come la connessione Bluetooth e l'entrata per l'iPod. La rimozione dell'autoradio di serie è facile grazie agli attrezzi estrattori, mentre la sostituzione richiede l'acquisto di una nuova autoradio e il collegamento dei connettori elettrici posteriori. La guida illustra passo dopo passo come procedere per effettuare la sostituzione.

    Vedi anche

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video