Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Funzionamento SYNC 3 Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 4 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Funzionamento SYNC 3 Ford Focus

In questo video guida vedremo alcune importanti funzioni che impareremo a saper sfruttare del nostro sistema SYNC 3 molto intuitivo e davvero semplice da usare sui nuovi modelli di casa Ford, in particolare della Focus, con display da 8 pollici. Saliamo all'interno dell'auto e andiamo ad accendere il nostro sistema multimediale; le varie applicazioni rendono completo il nuovo SYNC 3. Sono presenti principalmente la funzione audio, la funzione telefono con la possibilità di collegarlo tramite l'applicazione e accedere a molte altre funzioni, oltre che alle mappe e le impostazioni della vettura.

Inserito il 1 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Presentazione del sistema SYNC 3 nelle nuove Ford Focus

Il video guida presenta le funzioni del sistema SYNC 3, presente nei nuovi modelli Ford, in particolare nella Focus con display da 8 pollici. Il sistema multimediale offre diverse applicazioni, tra cui audio, telefono, mappe e impostazioni della vettura. Il display consente di accedere alle icone relative a tutte le funzionalità e di utilizzare il telefono tramite Bluetooth e il servizio vocale, senza distrarsi eccessivamente dalla guida. La navigazione è molto ben fatta e funziona tramite comandi vocali e touchscreen.

2. Ford Pass Connect: la connessione 4G e l'applicazione dedicata

Tra le applicazioni presenti nel sistema SYNC 3, vi è Ford Pass Connect, che consente di connettersi tramite il 4G alla rete esterna. All'interno dell'auto è presente uno spot wifi, che consente a tutti gli occupanti di connettersi alla rete tramite password e di navigare con i dati inseriti nel pacchetto. L'applicazione dedicata permette di sapere quanta autonomia residua c'è e di trovare posti vicini come ristoranti, alberghi e parcheggi convenzionati. Questo sistema offre molte informazioni utili per poter navigare al meglio e in maniera più facile.

3. Head up display e assistenti alla guida

Il sistema SYNC 3 offre anche un head up display, che consente di avere sulla stessa linea di visuale le informazioni di base principali di marcia. Inoltre, ci sono molti assistenti alla guida che possono essere installati su quest'auto, come descritto in altri video del canale Drive Bay. Questi sistemi sono molto evoluti e interessanti.

4. Facilità d'uso e funzionalità del sistema SYNC 3

In conclusione, il sistema SYNC 3 è intuitivo e semplice da usare, con diverse funzioni utili per la guida e la navigazione. La presenza di Ford Pass Connect e dello spot wifi rendono l'esperienza ancora più completa, offrendo informazioni utili per la guida e la vita quotidiana. La presenza di assistenti alla guida e di un head up display rendono la guida ancora più sicura ed efficiente.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video