Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford C-Max

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Ford C-Max. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano il fanale alla macchina. Dopodiché, dovremo estrarre il fanale dal suo alloggiamento, per poi disconnettere il connettore elettrico posteriore. Così facendo, avremo raggiunto la copertura posteriore della lampadina, che dovremo andare a disincastrare e rimuovere. Procediamo quindi andando a disconnettere lo spinotto della lampadina fulminata, per poi tirare ed estrarre la lampadina stessa, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare il fanale, dovremo seguire questo procedimento al contrario, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 28 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Ford C-Max del 2011

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Ford C-Max del 2011. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il fanale. Prima di iniziare, è necessario svitare i bulloni che fissano il fanale alla macchina e disconnettere il connettore elettrico posteriore. Successivamente, si deve disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina.

2. Rimozione e sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per rimuovere la lampadina, si deve disconnettere lo spinotto della lampadina fulminata e tirare ed estrarre la lampadina stessa. Dopo aver sostituito la lampadina, si può rimontare il fanale seguendo il procedimento inverso. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il lato del fanale e svitare un bullone.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta che il fanale è stato rimosso, si può accedere alla lampadina. La lampadina deve essere maneggiata con attenzione, evitando di toccare il vetro. È importante assicurarsi che il puntatore della lampadina sia allineato con il punto corretto. Inoltre, è consigliabile controllare il funzionamento della lampadina prima di rimontare il fanale.

4. Consigli per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Il video consiglia di cambiare tutte le lampadine dei fari anteriori contemporaneamente, per evitare di dover smontare il fanale nuovamente in futuro. Inoltre, si raccomanda di acquistare lampadine di buona qualità, come quelle delle marche Asura, Philips o Lucas. Il video conclude invitando gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video