Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Argo
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Fiat Argo?

Fiat Argo - Video Tutorial

Modello: Fiat Argo MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Fiat Argo?

Per poter sostituire la calotta dello specchietto retrovisore della Fiat Argo bisogna andare a fare leva nella parte che è compresa tra il vetro dello specchietto e la calotta. In questo modo la parte in vetro potrà essere rimossa e sarà possibile accedere alle viti nella sua parte posteriore: queste viti dovranno essere allentate per andare a staccare la calotta dal relativo specchietto. Una volta che la vecchia calotta sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola con le apposite viti. Infine si potrà fissare nuovamente il vetro dello specchietto rimosso precedentemente.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore della Fiat Argo

Il video mostra come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore della Fiat Argo. Per farlo, bisogna fare leva nella parte compresa tra il vetro dello specchietto e la calotta, rimuovere il vetro e accedere alle viti nella parte posteriore. Una volta allentate le viti, si può rimuovere la vecchia calotta e inserire quella nuova, fissandola con le apposite viti. Infine, si può fissare nuovamente il vetro dello specchietto.

2. Fare attenzione al vetro dello specchietto durante la rimozione della calotta

Per rimuovere la calotta, bisogna fare attenzione al vetro dello specchietto e utilizzare una chiave con il plastico intorno per fare leva. La calotta è fissata con alcune travette, che vanno sollevate con la chiave per rimuoverla. Inoltre, la calotta è bloccata anche in alcuni punti, come in alto e in basso, dove bisogna fare leva con la chiave per sbloccarla.

3. Inserire la nuova calotta e attenzione alle luci per illuminare il terreno

Una volta rimossa la vecchia calotta, si può inserire quella nuova, che può essere di un colore diverso. Le travette vanno riagganciate con attenzione, facendo attenzione a non danneggiare la calotta. Inoltre, ci sono alcune parti della calotta che possono essere rimosse per inserire delle luci per illuminare il terreno.

4. La sostituzione della calotta richiede attenzione e delicatezza

In generale, la sostituzione della calotta dello specchietto retrovisore della Fiat Argo non è difficile, ma richiede attenzione e delicatezza per non danneggiare il vetro o la calotta stessa. Con le giuste attrezzature e seguendo i passaggi indicati nel video, si può fare il lavoro da soli senza dover andare in officina.

    Vedi anche

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video