Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Siena
  6. : Come smontare un pannello della portiera della Fiat Siena

Fiat Siena - Video Tutorial

Modello: Fiat Siena MK 1 - Anni 1996-2017
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare un pannello della portiera della Fiat Siena

Per procedere allo smontaggio del pannello porta interno dell'autovettura, è necessario procedere nel seguente modo: aprire lo sportello, smontare prima le viti di fissaggio del vano portaoggetti posto in basso (quattro viti) e smontare la vite di fissaggio della cornice di finitura della leva di apertura porta ed estrarla. Smontare poi le viti di fissaggio del maniglione di chiusura dello sportello (viti poste sotto il maniglione). A questo punto fare leva con un oggetto appuntito per sollevare il pannellino in plastica posto intorno al comando dell'alzacristalli e sganciare il morsetto posto dietro. Dopo di che svitare le viti di fissaggio dell'altoparlante ed estrarlo. Infine tirare verso di se il pannello delicatamente sganciando le varie clips di fissaggio.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello porta interno di un'auto Fiat Palio Siena

Il video mostra come smontare il pannello porta interno di un'auto Fiat Palio Siena. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello e rimuovere le viti di fissaggio del vano portaoggetti, della cornice di finitura della leva di apertura porta e del maniglione di chiusura dello sportello. Successivamente, bisogna sollevare il pannellino in plastica intorno al comando dell'alzacristalli e sganciare il morsetto posto dietro. Dopo aver svitato le viti di fissaggio dell'altoparlante, si può estrarlo e infine tirare delicatamente il pannello sganciando le varie clips di fissaggio.

2. Utilizzo degli strumenti giusti per evitare danni ai componenti dell'auto

Durante il video, viene utilizzato un destornillador phillips di buona qualità per non danneggiare i componenti dell'auto. Inoltre, viene mostrato come rimuovere le fiches e le trame per evitare di rompere qualcosa durante lo smontaggio del pannello. Viene anche menzionato che il coperchio del bracciolo è aderente al pannello e che deve essere tirato con cura per evitare di danneggiare le clip di fissaggio.

3. Consigli per rimuovere l'isolamento interno del pannello

Il video consiglia di usare un cúter per rimuovere il pegamento che tiene l'isolamento interno del pannello, in modo da evitare di danneggiarlo durante lo smontaggio. Infine, viene mostrato il pannello della porta completamente smontato e si fa riferimento alla necessità di pulire la serratura e di aggiungere un telecomando per il cierre centralizzato.

4. Creazione del video per fornire informazioni utili

Il video è stato creato per fornire informazioni utili a chiunque debba smontare il pannello porta interno di un'auto Fiat Palio Siena. Il processo di smontaggio viene eseguito con cura e con l'uso degli strumenti giusti per evitare di danneggiare i componenti dell'auto.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video