Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore di una Fiat Panda?

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Fiat Panda. Iniziamo quindi andando ad arretrare totalmente il sedile anteriore. Successivamente, dovremo spostare la moquette inferiore che abbiamo scoperto, ed avremo raggiunto i bulloni che fissano il lato anteriore del sedile. Procediamo quindi svitando e rimuovendo questi bulloni, per poi svitare e rimuovere i bulloni laterali dei binari. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo estrarre e rimuovere il sedile dall'abitacolo della nostra Fiat Panda, e lo smontaggio sarà correttamente concluso.

Inserito il 6 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile anteriore della Fiat Panda prima serie

Il video mostra come smontare e rimontare gli interni di una Fiat Panda prima serie per pulirli e risistemarli. Il primo passo è arretrare il sedile anteriore e spostare la moquette inferiore per raggiungere i bulloni che fissano il lato anteriore del sedile e i bulloni laterali dei binari. Una volta rimossi i bulloni, il sedile può essere estratto e rimosso dall'abitacolo.

2. Sostituzione del sedile rotto con uno nuovo

Il video mostra in particolare come rimuovere il sedile rotto e sostituirlo con uno nuovo proveniente da uno sfasciacarrozze. Per rimuovere il sedile, è necessario tirare la leva davanti e svitare le viti con una chiave da 13 mm. Una volta rimosso il blocco, il sedile può essere facilmente tolto.

3. Pulizia e risistemazione dei sedili

Successivamente, il video mostra come pulire e risistemare i sedili nuovi. Dopo aver tolto le cinture di sicurezza e le bacchette, viene tolta la moquette per pulire sotto di essa. La moquette viene poi lavata e asciugata al sole, prima di essere rimessa al suo posto. Infine, i nuovi sedili vengono montati e la Fiat Panda è pronta per essere utilizzata.

4. Avvertenza sulla complessità del processo

Il video conclude con il fatto che le cose sono un po' più complicate di quanto mostrato, ma la spiegazione dettagliata dello smontaggio del sedile, del lavaggio e dell'asciugatura della moquette e del montaggio dei nuovi sedili è stata omessa per risparmiare tempo.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video