Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Uno
  6. : Smontaggio motorino d'avviamento su Fiat Uno Fire

Fiat Uno - Video Tutorial

Modello: Fiat Uno MK 1 - Anni 1983-1995
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Smontaggio motorino d'avviamento su Fiat Uno Fire

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il motorino d'avviamento su una Fiat Uno con motore Fire, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a scollegare preventivamente i morsetti della batteria; dopodiché andiamo ad individuare il motorino d'avviamento, che troviamo in basso, e utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i vari faston e svitiamo il dado per riuscire a rimuovere il motorino; seguire il video fino alla fine per la sostituzione!

Inserito il 22 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino d'avviamento su una Fiat Uno con motore Fire

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il motorino d'avviamento su una Fiat Uno con motore Fire. Inizialmente, si apre il cofano motore e si scollega la batteria per evitare cortocircuiti. Successivamente, si individua il motorino d'avviamento e si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio. Si scollegano i vari faston e si svita il dado per rimuovere il motorino.

2. Consigli per evitare danni alla tapa delantera del motor de arranque

Per evitare di danneggiare la tapa delantera del motor de arranque, che è di aleación de aluminio e quindi molto fragile, si consiglia di aflojar las tuercas della carcasa delantera del motor de arranque prima di rimuovere i tornillos. Una volta rimossi tutti i tornillos, si dedicano all'estrazione delle connessioni che uniscono il burro di avviamento con la batteria e l'alternatore. Si raccomanda di avere molta cura nel maneggiare il motorino d'avviamento, poiché questo tipo di motori non hanno bobine, ma imanes, che possono rompersi se colpiti.

3. Verifica e rimontaggio del motorino d'avviamento

Dopo aver smontato il motorino d'avviamento, è necessario disassemblarlo, verificarne i componenti, sostituire quelli che presentano un gioco e rimontarlo. Una volta che il motorino d'avviamento è stato rimontato, si devono controllare tutte le connessioni e assicurarsi che non ci siano viti o dadi allentati, poiché questa parte del motore è soggetta a vibrazioni continue.

4. Importanza di lavare e verificare il motorino d'avviamento

Infine, per garantire un lavoro completo, è importante lavare e verificare il motorino d'avviamento e rimontarlo come se fosse nuovo. Solo in questo modo si può essere sicuri che il motorino d'avviamento funzioni correttamente e che non ci siano problemi futuri.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video