Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione pomello cambio Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello cambio Fiat 500

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il pomello del cambio in una Fiat 500. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e con une leva di plastica molto sottile andiamo a staccare la parte superiore del pomello in modo da accedere al bullone che sviteremo con chiave a cricchetto. Dopodiché estraiamo con forza il pomello del cambio e se vogliamo andiamo ad estrarre pure la cuffia, sganciandola e tirandola verso l'alto (poi rimuovere la fascetta). A questo punto andiamo a rimontare il tutto, mettendo prima la cuffia con la relativa e poi il pomello del cambio, come illustrato nel video!

Inserito il 7 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su Fiat 500

Il video tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio di una Fiat 500. Per prima cosa, bisogna staccare la parte superiore del pomello con una leva di plastica sottile per accedere al bullone che tiene il pomello. Dopo aver svitato il bullone, è necessario estrarre il pomello con forza e, se si desidera, anche la cuffia, sganciandola e tirandola verso l'alto. Successivamente, si può procedere alla rimontaggio del tutto, prima inserendo la cuffia e poi il pomello del cambio.

2. Installazione di un pomello del cambio aftermarket su Fiat 500

Il video mostra anche come installare un pomello del cambio aftermarket su una Fiat 500. Per farlo, è necessario rimuovere il pomello originale, che è fissato con colla, e svitare un bullone da 10 millimetri che tiene il pomello al leveraggio del cambio. Inoltre, è necessario rimuovere il blocco inverso per avere accesso al leveraggio del cambio. Una volta tagliato un filetto esterno sullo shaft, si può installare il nuovo pomello.

3. Taglio di un filetto esterno sul leveraggio del cambio della Fiat 500

Il tutorial spiega come tagliare un filetto esterno sul leveraggio del cambio della Fiat 500. Poiché la maggior parte dei pomelli del cambio aftermarket ha un filetto esterno, mentre il leveraggio del cambio della Fiat 500 ha un filetto interno, è necessario tagliare un filetto esterno sullo shaft. Per farlo, si può usare un dado da 10 millimetri e una chiave aperta. Una volta tagliato il filetto esterno, si può installare il nuovo pomello.

4. Regolazione dell'altezza del nuovo pomello del cambio

Infine, il video mostra come regolare l'altezza del nuovo pomello del cambio. Dopo aver installato il nuovo pomello, è possibile regolare l'altezza tagliando il leveraggio del cambio. In questo modo, si può ottenere l'altezza desiderata per il nuovo pomello. Tuttavia, è importante ricordare che la rimozione del blocco inverso può rendere più difficile trovare la marcia V.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video