Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Ferrari
  4. : 458 Italia : La nuovissima Ferrari 458 challenge eccola al debutto!

Modello: Ferrari 458 Italia
La nuovissima Ferrari 458 challenge eccola al debutto!

In occasione del Dealer Annual Meeting a Maranello (la casa della Ferrari) è stata presentata la nuova Ferrari 458 Italia in versione Challenge, che affiancherà nel campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2011 la F 430. In questa particolare versione la 458 italia è stata aricchita da importanti modifiche per l\'utilizzo nelle competizioni, il motore v8 da 4500 cc che eroga 570 cv rimane immmutato come nel modello di serie. Per assicurare una maggiore coppia ai bassi regimi è stata ritarata la rapportatura del cambio F1, mentre la novità per il mondo delle competizioni è l\'adozione del differenziale elettronico E-Diff (derivante anch\'esso dalla versione stradale).
Per togliere peso alla vettura a tutto vantaggio di stabilità, handling e prestazioni in generale gli ingegneri del cavallino hanno lavorato sulla riduzione degli spessori della carrozzeria e riduzione di materiali di uso più prettamente stradale-estetico, sostituendo il tutto alla fibra di carbonio e al lexan.
Dal lato dell\'assetto si parla di sospensioni dotato di snodi in alluminio tipo racing, ammortizzatori modificati, cerchi da 19 pollici monodado, altezza da terra ridotta di 30mm e pneumatici slick di maggiori dimensioni.
L\'impianto frenante è derivato dalla 599XX e altra importante novità è l\'F1-Trac, il sistema più sofisticato al mondo di traction control con controllo continuo dell\'aderenza per garantire un intervento più preciso sulla trazione intEGRato con l\'azione dell\'E-Diff.
La taratura di tutta questa nuova elettronica viene impostata dal pilota con un manettino sul volante, sistema ereditato dalla Formula 1 sulle vetture di serie ormai da diversi anni, ma vera novità per un modello dedicato al Ferrari Challenge.
Con la nuova 458 corsaiola Ferrari offre ai suoi clienti sportivi, professionisti e chi è in grado di permettersi uno sfizio del genere...un\'esperienza indimenticabile sui circuiti più belli del mondo.

Inserito il 31 Luglio 2010 da ScegliAuto

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video