Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 200
  6. : Come si sostituisce il paraurti anteriore della Chrysler 200?

Chrysler 200 - Video Tutorial

Modello: Chrysler 200 MK 1 - Anni 2011-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il paraurti anteriore della Chrysler 200?

Per poter sostituire il paraurti anteriore della Chrysler 200 bisogna andare ad allentare le viti e staccare i rivetti di fissaggio che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. Dopo che questi elementi di fissaggio saranno stati rimossi, sarà possibile aprire il cofano e allentare le viti che si trovano nella parte superiore del paraurti corrispondente: in questo modo sarà possibile staccare prima la calandra frontale e successivamente l'intero paraurti. Dopo che il vecchio paraurti sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare quello nuovo, fissandolo con le apposite viti e rivetti.

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il paraurti anteriore di una Chrysler 200 del 2010

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Chrysler 200 del 2010. Rolando, il presentatore del video, inizia sollevando il cofano e rimuovendo le viti e i rivetti di fissaggio all'interno dei passaruota anteriori. Successivamente, allenta le viti nella parte superiore del paraurti per rimuovere la calandra frontale e l'intero paraurti. Dopo aver rimosso il vecchio paraurti, viene posizionato quello nuovo e fissato con le viti e i rivetti.

2. Rimozione del paraurti e consigli utili

Rolando mostra come rimuovere il paraurti partendo dal basso e lavorando verso l'alto per evitare che il paraurti cada. Vengono rimossi i rivetti e le viti sul lato del paraurti e su entrambi i lati del veicolo. Rolando evidenzia l'importanza di rimuovere un particolare bullone che tiene insieme la staffa del paraurti. Inoltre, viene mostrata una clip di fissaggio che può risultare difficile da rimuovere.

3. Necessità di sostituire la schiuma e il rinforzo del paraurti

La sostituzione del paraurti rivela la necessità di sostituire anche la schiuma del paraurti, che si trova dietro al paraurti stesso. Inoltre, Rolando evidenzia un danno al rinforzo del paraurti, che potrebbe causare problemi in futuro. Il presentatore consiglia di contattare il cliente per discutere della sostituzione del rinforzo e della schiuma del paraurti.

4. Come ripristinare la lucentezza del paraurti

Infine, Rolando suggerisce come ripristinare la lucentezza del paraurti, che potrebbe essere opaco. Viene suggerito di portare l'auto in un autolavaggio, fare un trattamento di lucidatura e carteggiatura, per far sì che il paraurti appaia come nuovo. Inoltre, Rolando invita gli spettatori a iscriversi al canale e ad attivare le notifiche per i prossimi video. Infine, suggerisce di visitare il sito web di Revemoto per acquistare parti di carrozzeria pre-pitturate.

    Vedi anche

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video