Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Verano
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria in una Buick Verano

Buick Verano - Video Tutorial

Modello: Buick Verano MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria in una Buick Verano

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria in una Buick Verano, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'aria nuovo presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; sollevare il cofano motore e mettere in sicurezza con apposita asticella. Svitare le 6 viti per rimuovere il coperchio della scatola del filtro, utilizzando un cacciavite a croce; allentare con un cacciavite a punta piatta la fascetta che tiene collegato il tubo di aspirazione alla scatola; sollevare e rimuovere il coperchio e pulire l'alloggiamento del filtro. Posizionare il nuovo filtro dell'aria e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Buick Verano

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria di una Buick Verano. Il primo passo è acquistare un filtro nuovo da un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna spegnere l'auto e sollevare il cofano motore. Una volta rimossi i sei viti che tengono il coperchio della scatola del filtro, si può procedere a rimuovere il vecchio filtro e pulire l'alloggiamento. Infine, si posiziona il nuovo filtro e si rimontano tutte le parti.

2. Tutorial chiaro e facile da seguire per la sostituzione del filtro dell'aria

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia una Buick Verano del 2012 o successive a sostituire il filtro dell'aria. Il tutorial è molto chiaro e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in meccanica. Inoltre, il video fornisce anche il numero di parte del filtro dell'aria, per facilitare l'acquisto.

    Vedi anche

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video