Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Encore
  6. : Come render più confortevole (ma anche meno protettivo) il poggiatesta della Buick Encore

Buick Encore - Video Tutorial

Modello: Buick Encore MK 2 - Anni 2020-2024
Operazione: Come render più confortevole (ma anche meno protettivo) il poggiatesta della Buick Encore

Una cosa che molti utenti lamentano è la posizione scomoda dei poggiatesta anteriori che costringe a stare con la testa in avanti, in una posizione che molti trovano innaturale. Così come il nostro youtuber, che ha trovato un sistema davvero molto semplice per risolvere il problema: sfilare il poggiatesta e rinfilarlo alla rovescia, vale a dire mettendo il dietro sul davanti, in posizione da appoggiare la testa. E' vero, è sicuramente più comodo perchè così si crea più spazio. Ma i poggiatesta sono fatti in quel modo per un motivo: per evitare il colpo di frusta. Se tra la vostra testa ed il poggiatesta c'è spazio, in caso di tamponamento, il vostro collo farà avanti/indietro con violenza, fino a sbattere sul poggiatesta. Se invece il vostro collo sta attaccato al poggiatesta - e avete la cintura di sicurezza allacciata - il vostro collo quasi non si muoverà, e non succederà niente di grave.

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con i poggiatesta anteriori della Buick Encore

Il nostro youtuber ha un problema con i poggiatesta anteriori della sua Buick Encore, che sono inclinati in avanti e costringono la testa in una posizione scomoda. Ha provato ad alzare il poggiatesta, ma non ha risolto il problema. Ha cercato online dei poggiatesta aftermarket, ma non ha trovato nulla di adatto. Così ha deciso di provare a invertire i poggiatesta, mettendo il dietro sul davanti, in modo da creare più spazio per la testa.

2. Come invertire i poggiatesta della Buick Encore

Per invertire i poggiatesta, il nostro youtuber ha dovuto rimuoverli. Ha utilizzato un piccolo strumento per orologi, ma anche una graffetta avrebbe funzionato. Ha premuto un pulsante nascosto per sbloccare il poggiatesta e poi l'ha sollevato. Ha quindi invertito il poggiatesta e l'ha reinserito, anche se ha notato che il dente che lo tiene in posizione non funzionava più. Ma questo non gli ha preoccupato, perché il poggiatesta sarebbe comunque rimasto in posizione.

3. La differenza dopo l'inversione dei poggiatesta

Dopo aver invertito i poggiatesta, il nostro youtuber è tornato a sedersi sulla sua Buick Encore e ha notato subito la differenza. Ora poteva sedersi dritto, senza dover inclinare la testa in avanti. Anche in caso di tamponamento, il poggiatesta avrebbe offerto la giusta protezione al suo collo. Inoltre, ha notato che il poggiatesta invertito sembrava più in linea con la forma del sedile, rispetto a quello originale.

4. Una soluzione semplice per il problema dei poggiatesta anteriori della Buick Encore

In conclusione, il nostro youtuber ha trovato una soluzione semplice e veloce per risolvere il problema dei poggiatesta anteriori della sua Buick Encore. Anche se ha perso la funzione di bloccaggio del poggiatesta, ha guadagnato in comodità e sicurezza. E se qualcun altro ha lo stesso problema, può seguire il suo esempio e invertire i poggiatesta senza difficoltà.

    Vedi anche

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video