Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sbloccare il cambio automatico nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F31, F30 - Anni 2012-2019
Parte: Cambio
Operazione: Come sbloccare il cambio automatico nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come sbloccare il cambio automatico nella BMW Serie 3, operazione molto semplice, da effettuare ad esempio in caso di emergenza dopo essere rimasti con la batteria a terra. Iniziamo sollevando il lato sinistro del veicolo, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza necessarie, dopodiché rechiamoci al disotto di esso e smontiamo il pannello di plastica di protezione. Individuiamo successivamente il bullone indicato, posto proprio sulla parete della scatola del cambio, e avvitiamolo completamente in modo da comprimere la leva metallica. Il cambio sarà adesso libero di essere posizionato in folle.

Inserito il 22 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 3 in caso di emergenza

Il tutorial mostra come sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 3 in caso di emergenza, come quando la batteria si scarica. Per iniziare, è necessario sollevare il lato sinistro del veicolo e rimuovere il pannello di plastica di protezione. Successivamente, individuare il bullone sulla parete della scatola del cambio e avvitarlo completamente per comprimere la leva metallica, in modo da liberare il cambio e posizionarlo in folle.

2. Come sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 3 senza la leva per passare in folle

In alcuni modelli di BMW, è necessario rimuovere la copertura del cambio e cercare una leva all'interno della plastica per passare in folle. Tuttavia, in questo tutorial, si utilizza una BMW 328i del 2013, che non ha questa leva. In questo caso, è necessario andare sotto il veicolo e cercare un bullone sulla parete della scatola del cambio, che va avvitato per comprimere la leva metallica e passare in folle.

3. Accedere al bullone sulla parete della scatola del cambio per sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 3

Per accedere al bullone sulla parete della scatola del cambio, è necessario rimuovere il pannello di plastica di protezione sotto il veicolo. Una volta trovato il bullone, è necessario avvitarlo completamente per comprimere la leva metallica e liberare il cambio, in modo da poterlo posizionare in folle. Una volta che il bullone è stato avvitato completamente, il cambio è pronto per essere spostato in folle.

4. Sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 3 in caso di emergenza

In conclusione, il tutorial mostra come sbloccare il cambio automatico della BMW Serie 3 in caso di emergenza, come quando la batteria si scarica. Questo può essere fatto avvitando un bullone sulla parete della scatola del cambio, che comprime la leva metallica e libera il cambio. In questo modo, il cambio può essere posizionato in folle e il veicolo può essere spostato.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video