Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F31, F30 - Anni 2012-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della BMW Serie 3?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della BMW Serie 3 bisogna andare a sollevare il braccetto in modo che la spazzola non sia a contatto con il parabrezza. A questo punto, sarà possibile andare a sganciare il perno che fissa il braccetto alla vecchia spazzola, la quale dovrà essere tirata verso il basso e rimossa completamente. Adesso, sarà possibile andare ad inserire la nuova spazzola sul relativo braccetto e dovrà essere incastrata andando a chiudere il relativo gancetto di fissaggio. Una volta che entrambe le spazzole saranno state sostituite, si potrà posizionarle sul parabrezza per verificare che funzionino correttamente.

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo sulla BMW Serie 3

Questo video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo sulla BMW Serie 3. Il processo può sembrare semplice, ma la BMW ha progettato le spazzole in modo tale che, se si cerca di sollevare il braccetto, potrebbe colpire il cofano. Per evitare danni, il video spiega il modo corretto per sollevare il braccetto. Una volta sollevato, si può sganciare il perno che fissa la vecchia spazzola e rimuoverla. Poi si può inserire la nuova spazzola e chiudere il gancetto di fissaggio. Infine, si può posizionare la spazzola sul parabrezza per verificare che funzioni correttamente.

2. I passaggi per rimuovere e installare le nuove spazzole tergicristallo

Per iniziare, bisogna premere il pulsante start/stop e spegnere l'auto. Poi si deve premere la leva del segnale di direzione fino in fondo e tenerla lì per qualche secondo. In questo modo, i tergicristalli faranno un passaggio e poi si fermeranno. A questo punto, si possono rimuovere le vecchie spazzole e installare le nuove. Le spazzole vengono vendute in un pacchetto da due, una più corta per il lato passeggero e una più lunga per il lato guidatore. Per installarle, basta premere le linguette e farle scattare in posizione.

3. Come ripristinare la posizione dei tergicristalli dopo l'installazione delle nuove spazzole

Una volta installate le nuove spazzole, si può ripristinare la posizione dei tergicristalli. Bisogna premere di nuovo il pulsante start/stop e sollevare la leva dei tergicristalli fino in fondo. In questo modo, i tergicristalli torneranno nella loro posizione originale. Infine, il video ringrazia FCP euro per aver fornito le spazzole e invita gli spettatori a visitare il sito di Keys Motorsports per tutte le loro esigenze di retrofit, performance ed estetica per BMW.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video