Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Dove si trovano i fusibili sulla BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili sulla BMW Serie 3?

In questa breve guida andremo a scoprire il posizionamento delle scatole dei fusibili della BMW Serie 3. Innanzitutto andiamo a individuare la scatola dei fusibili esterna; essa la troviamo sul vano motore, rimuovendo il coperchio di protezione di plastica che troviamo sulla destra, come illustrato nel video. A questo punto saliamo a bordo della vettura per trovare la scatola dei fusibili interna; essa è situata all'interno del cassetto portaoggetti, rimuovendo la cover di plastica rettangolare. Utilizziamo il libretto di uso e manutenzione per trovare lo schema dei fusibili, che ci permetterà di individuare e sostituire l'eventuale fusibile guasto!

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento delle scatole dei fusibili della BMW Serie 3 del 2004

In questa guida, il beer master mostra il posizionamento delle scatole dei fusibili della BMW Serie 3 del 2004, in particolare del modello xi, che vale per diversi anni. La scatola dei fusibili esterna si trova sotto il coperchio di protezione di plastica sul vano motore, sulla destra. Per trovare la scatola dei fusibili interna, si deve aprire il cassetto portaoggetti e rimuovere la cover di plastica rettangolare. Utilizzando il libretto di uso e manutenzione, si può trovare lo schema dei fusibili per individuare e sostituire eventuali fusibili guasti.

2. Scoprire la scatola dei fusibili nascosta all'interno del cassetto portaoggetti

Il beer master spiega che il modello di BMW Serie 3 del 2004 ha una scatola dei fusibili nascosta all'interno del cassetto portaoggetti del passeggero. Per accedervi, è necessario girare le linguette bianche sulla parte superiore del cassetto. La scatola dei fusibili si trova all'interno e contiene circa 30 fusibili. Per individuare il fusibile guasto, è possibile utilizzare la scheda illustrativa inclusa nella scatola dei fusibili.

3. L'importanza di sostituire i fusibili correttamente

Il beer master sottolinea l'importanza di sostituire i fusibili con la stessa amperaggio per garantire la sicurezza. Inoltre, consiglia di utilizzare il fuel fuse puller incluso nella scatola dei fusibili per rimuovere i fusibili. La posizione della scatola dei fusibili interna è molto comoda, poiché si trova all'interno del cassetto portaoggetti, ed è facile da accedere.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video