Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X6
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della BMW X6 E71

Bmw X6 - Video Tutorial

Modello: Bmw X6 MK 1, E71 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della BMW X6 E71

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria del telecomando della BMW X6 E71. Se la macchina è fornita del modello di telecomando a due facce, è necessario rimuovere prima la chiave meccanica e poi aprire ogni lato del telecomando con un piccolo cacciavite a spacco. A questo punto è possibile togliere il circuito stampato e sostituire la batteria dissaldando i due piedini di fissaggio del modulo. Per quest’ultima operazione è necessario avere un piccolo saldatore a punta. Scaldando, il necessario, lo stagno posto sui piedini dell’imbracatura della batteria è possibile sfilarla e sostituire la batteria stessa.

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica se la tua BMW ha il comfort access e apri il telecomando

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della BMW X6 E71. Prima di iniziare, è necessario verificare se la macchina ha il comfort access o meno. Se si ha il comfort access, bisogna seguire un'altra procedura per sostituire la batteria. Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere la chiave meccanica e aprire il telecomando con un cacciavite a spacco.

2. Rimuovi il circuito stampato e sostituisci la batteria

Una volta aperto il telecomando, si può rimuovere il circuito stampato e sostituire la batteria. La batteria da utilizzare è una VL 2020, che ha due piedini di fissaggio che devono essere dissaldati. Per questa operazione, è necessario avere un piccolo saldatore a punta. Scaldando lo stagno posto sui piedini dell’imbracatura della batteria, si può sfilarla e sostituirla.

3. Kit per saldare la batteria e posizionamento corretto dei piedini

Se non si ha mai saldato prima, non c'è da preoccuparsi, poiché esiste un kit su Amazon che può aiutare a fare questa operazione. Una volta rimossa la vecchia batteria, è importante assicurarsi che la nuova batteria abbia i piedini di fissaggio a 90 gradi rispetto alla scheda del circuito stampato. Inoltre, è importante verificare che i piedini della batteria siano posizionati correttamente sulla scheda del circuito stampato.

4. Riunisci le parti del telecomando e incollale insieme

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna riunire le due parti del telecomando e incollarle con della colla. Infine, si può rimettere la chiave meccanica e il telecomando è pronto per essere utilizzato. Questa procedura vale per il telecomando della BMW X6 E71 prodotta dal 2008 al 2014.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video