Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio della pompa del carburante sulla BMW Serie 5 E60

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio della pompa del carburante sulla BMW Serie 5 E60

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la pompa del carburante del serbatoio o la pompa galleggiante sulla BMW Serie 5 E60, in semplici passaggi. Per prima cosa accediamo sulla parte posteriore della vettura e andiamo a rimuovere il divanetto posteriore; questa vettura è dotata di ben due pompe del carburante. A questo punto rimuoviamo il coperchio e scolleghiamo i connettori elettrici dei galleggianti; quindi andiamo a svitare la ghiera della pompa per poi scollegare i tubi del carburante. Non ci resta che sostituirla con quella nuova, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante sulla BMW Serie 5 E60

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante del serbatoio o la pompa galleggiante sulla BMW Serie 5 E60. Per prima cosa, bisogna rimuovere il divanetto posteriore e scollegare i connettori elettrici dei galleggianti. Successivamente, si svita la ghiera della pompa e si scollegano i tubi del carburante. Una volta rimossa la vecchia pompa, si può procedere con l'installazione della nuova.

2. Strumenti e precauzioni necessarie per la rimozione della pompa

Per rimuovere la pompa del carburante, si utilizzano un martello di gomma e un scalpello. Si batte sul metallo per far girare l'anello di fissaggio e poi si svita manualmente. È importante lavorare in un'area ben ventilata e indossare gli occhiali protettivi per evitare fumi di benzina e proteggere gli occhi. Una volta rimosso l'anello, si può procedere con la rimozione della pompa.

3. Come scollegare i tubi per rimuovere la pompa del carburante

La rimozione della pompa richiede di scollegare alcuni tubi che la collegano al filtro del carburante. Bisogna premere le due linguette di fissaggio e poi tirare il tubo. Inoltre, bisogna fare attenzione a un'altra linguetta di fissaggio che si trova sulla parte superiore del filtro del carburante. Una volta scollegati tutti i tubi, si può procedere con la rimozione della pompa.

4. Installazione della nuova pompa del carburante

Una volta rimossa la vecchia pompa, bisogna installare la nuova. Si devono far passare tutti i tubi attraverso il serbatoio e collegarli correttamente al filtro del carburante. È importante lavorare con cura e attenzione per evitare di danneggiare i tubi o di montare la pompa in modo errato. Se necessario, si possono acquistare le parti di ricambio a prezzi convenienti sul sito web del tutorial.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video