Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare e rimontare il pannello portiera

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare e rimontare il pannello portiera

Vogliamo sostituire gli altoparlanti? O sostituire il motorino di alzata del vetro? Il video ci mostra l'interno dello sportello e come rimuovere, e rimontare il pannello portiera.
Visto che il video inizia a pannello già smontato, vi consigliamo di iniziare la visione dal minuto 1:20, quando il pannello viene rimontato allo sportello.
Per prima cosa dobbiamo svitare 2 viti, una si trova nella zona dove è alloggiata la maniglia in acciaio cromato per aprire la portiera, l'altra, è collocata poco più in basso verso la parte posteriore dello sportello sotto un piccolo coperchio.
Una volta rimosse le viti, dobbiamo far scattare tutte le clips ad incastro che sono collocate intorno al perimetro del pannello, una volta che quest'ultimo è libero solleviamolo per liberarlo dal piccolo pomello di chiusura di sicurezza collocato nella parte alta posteriore.
Sganciamo l'attacco maniglia-braccetto che conduce alla serratura e a questo punto se vogliamo rimuovere totalmente il pannello dobbiamo scollegare i fili dell' altoparlante in basso.

Inserito il 19 Ottobre 2010 da ScegliAuto

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video