Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Cosa indica la spia del radiatore della BMW X3?

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 1, E83 - Anni 2003-2010
Parte: Radiatore
Operazione: Cosa indica la spia del radiatore della BMW X3?

Quando sul display della BMW X3 si illumina la spia gialla del serbatoio del radiatore, vuol dire che quest'ultimo presenta dei problemi: questi possono essere legati alla vaschetta, al manicotto o al radiatore stesso, che potrebbe essere rotto causando qualche perdita. Bisogna assicurarsi che la spia rimanga accesa anche dopo il rabbocco, altrimenti questa potrebbe essere accesa solo perché il livello di liquido è troppo basso. Per capire dove si verifica la perdita, può essere utile inserire all'interno del radiatore un litro d'acqua e aspettare qualche secondo, affinché questa entri nel circuito.

Inserito il 19 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La spia del radiatore si accende sulla BMW X3

Il video mostra un proprietario di una BMW X3 che si accorge che la spia del serbatoio del radiatore si è accesa. La spia gialla indica un problema al radiatore, che può essere causato dalla vaschetta, dal manicotto o dal radiatore stesso. Il proprietario decide di verificare la presenza di perdite e si accorge che il radiatore perde acqua.

2. Verifica delle perdite d'acqua nel radiatore

Il proprietario utilizza una cassetta degli attrezzi per smontare la vaschetta e verificare la presenza di perdite. Tuttavia, non trova tracce di perdite sotto la vaschetta e decide di inserire un litro d'acqua nel radiatore per capire dove si verifica la perdita. Dopo aver atteso 30 secondi, il proprietario scopre che il radiatore è rotto e deve essere riparato.

3. Riparazione del radiatore da parte del meccanico

Il meccanico del proprietario ripara il radiatore saldando la parte in plastica lateralmente e riempiendo il radiatore con un bi componente. La riparazione costa solo 50 euro e il radiatore funziona perfettamente. Il proprietario si dichiara soddisfatto della riparazione e ringrazia il meccanico per la sua onestà.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video