Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q2
  6. : Come verniciare di nero i loghi della Audi Q2

Audi Q2 - Video Tutorial

Modello: Audi Q2 MK 1 - Anni 2016-2024
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come verniciare di nero i loghi della Audi Q2

In questo video vediamo come verniciare di nero i loghi della Audi Q2: per prima cosa mascheriamo i lochi e lo stemma della nostra auto con del nastro adesivo da carrozzieri. Ci servirà anche una bomboletta di spray nero rimovibile (perchè così potremo rimuovere i difetti). Agitiamo la bomboletta e diamo una prima mano leggerissima. Aspettiamo venti minuti che si asciughi e passiamo la seconda mano, un po' più abbondante. Altri venti minuti e poi ultima mano. Per il logo anteriore, il nostro youtuber preferisce toglierlo e verniciarlo a parte, seguendo il solito sistema. Con un bastoncino di legno togliamo la vernice dalle parti eccedenti.

Inserito il 19 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come verniciare i loghi della Audi Q2 di nero

Il video mostra come verniciare i loghi della Audi Q2 di nero utilizzando una bomboletta spray nera rimovibile. Il primo passo è mascherare i loghi e lo stemma dell'auto con del nastro adesivo da carrozzieri. Successivamente, si agita la bomboletta e si dà una prima mano leggerissima. Dopo venti minuti, si passa la seconda mano, un po' più abbondante, e si aspettano altri venti minuti prima di dare l'ultima mano. Per il logo anteriore, viene tolto e verniciato a parte seguendo lo stesso sistema.

2. Rimozione della vernice in eccesso e verniciatura del logo anteriore

Per rimuovere la vernice in eccesso, viene utilizzato un bastoncino di legno. Il lavoro viene diviso in due parti: la verniciatura dei loghi posteriori e quella del logo anteriore. Per quest'ultimo, viene staccato dalla mascherina e viene utilizzato un pneumatico come base. Si procede con la prima passata, si attendono venti minuti e si passano le altre due passate.

3. Rimozione della mascheratura e risultato finale

Dopo aver atteso trenta minuti, viene tolta la mascheratura e si rimuovono le superfici in eccesso con un bastoncino per il caffè. Il risultato finale è ottimo, i loghi neri della Audi Q2 sono molto belli. Il video termina con alcune clip dei loghi verniciati. L'autore del video promette di regalare quattro poniamo nel video di Natale del 25 dicembre 2021 a chi si iscrive al canale e commenta il video.

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video