Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Come smontare una console centrale della Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Cambio
Operazione: Come smontare una console centrale della Audi A6

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile smontare una console centrale della Audi A6. Dobbiamo rimuovere il rivestimento su entrambi i lati; quindi dal lato del guidatore dobbiamo rimuovere questo piccolo coperchio di plastica per poter svitare le viti torx da 25. Ora utilizzando una leva dobbiamo togliere il rivestimento, una volta tolto il rivestimento dobbiamo togliere la presa dell'aria utlizzando una leva di metallo. Successivamente dobbiamo svitare il dado che tiene il portaoggetti centrale, scollegare il cavo, svitare le viti che sono situate davanti al cambio; rimuovere la copertura del cambio automatico; ora la consolle centrale è pronta per essere rimossa.

Inserito il 1 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la console centrale di una Audi A6 con cambio automatico

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare la console centrale di una Audi A6 con cambio automatico. Il motivo per cui il presentatore ha dovuto smontare la console è perché ha lasciato la sua scheda SD all'interno e non riesce a raggiungerla. Per rimuovere la console, è necessario rimuovere i rivestimenti laterali su entrambi i lati e una piccola copertura di plastica sul lato del guidatore. Successivamente, utilizzando una leva, il rivestimento deve essere rimosso, seguito dalla presa d'aria. Dopo aver svitato il dado che tiene il portaoggetti centrale, le viti anteriori e la copertura del cambio automatico, la console centrale può essere rimossa.

2. Rimozione del rivestimento laterale e della presa d'aria

Dopo aver rimosso il rivestimento laterale e la copertura di plastica, il presentatore ha utilizzato una chiave a T25 per rimuovere una vite che teneva il rivestimento in posizione. Dopo aver rimosso il rivestimento, ha rimosso la presa d'aria utilizzando una leva di metallo. Successivamente, ha svitato il dado che teneva il portaoggetti centrale, scollegato il cavo e svitato le viti anteriori. Infine, ha rimosso la copertura del cambio automatico e la console centrale è stata pronta per essere rimossa.

3. Guida alla rimozione della console centrale dalla Audi A6

Il presentatore ha mostrato come rimuovere la console centrale dalla sua Audi A6 con cambio automatico. Ha spiegato che ha dovuto smontare la console perché ha lasciato la sua scheda SD all'interno e non riesce a raggiungerla. Per rimuovere la console, ha rimosso i rivestimenti laterali su entrambi i lati e una piccola copertura di plastica sul lato del guidatore. Successivamente, ha rimosso la presa d'aria utilizzando una leva di metallo, svitato il dado che teneva il portaoggetti centrale, scollegato il cavo e svitato le viti anteriori. Infine, ha rimosso la copertura del cambio automatico e la console centrale è stata pronta per essere rimossa.

4. Come rimuovere la console centrale dalla Audi A6 con cambio automatico

Il presentatore ha mostrato come rimuovere la console centrale dalla sua Audi A6 con cambio automatico. Ha spiegato che ha dovuto smontare la console perché ha lasciato la sua scheda SD all'interno e non riesce a raggiungerla. Per rimuovere la console, ha rimosso i rivestimenti laterali su entrambi i lati e una piccola copertura di plastica sul lato del guidatore. Successivamente, ha rimosso la presa d'aria utilizzando una leva di metallo, svitato il dado che teneva il portaoggetti centrale, scollegato il cavo e svitato le viti anteriori. Infine, ha rimosso la copertura del cambio automatico e la console centrale è stata pronta per essere rimossa. Il presentatore ha consigliato di fare attenzione durante la rimozione della console e di prestare attenzione alle istruzioni fornite.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video