Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come resettare il service sulla Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il service sulla Audi A4

Dopo aver effettuato la sostituzione dell'olio motore e del relativo filtro su questa autovettura dobbiamo procedere a resettare ed aggiornare la indicazione del service che è presente nel computer di bordo della vettura. La prima cosa da fare quindi è sedersi al posto di guida e accendere il quadro, dopodiché premere il tasto Car che è presente sulla console centrale in basso e con la ghiera di navigazione all'interno delle funzioni del computer di bordo selezionare "service". Dopodiché premere su "Service intervals" il computer ci proporrà di resettare l'intervallo del service, procediamo quindi a confermare con il tasto ok e il gioco è fatto.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su un'auto elettronica

Il video mostra come resettare la spia del service su un'auto elettronica. Dopo aver sostituito l'olio motore e il filtro, bisogna resettare l'indicatore del service presente nel computer di bordo. Per farlo, basta accendere il quadro, premere il tasto Car sulla console centrale e selezionare "service". Poi si preme su "Service intervals" e si conferma con il tasto ok.

2. Come resettare l'indicazione del prossimo controllo ispettivo con un obd reader

Se la spia del service non si spegne, bisogna resettare anche l'indicazione del prossimo controllo ispettivo, che non si può fare manualmente ma con un obd reader. Si collega l'obd reader all'auto, si seleziona il modello o il VIN number, si va su "delivery inspection" e si trova l'opzione "inspection days". Si preme execute e il gioco è fatto.

3. Il tecnico di un concessionario specializzato in auto elettroniche spiega come risolvere problemi comuni

Il video è stato realizzato da un tecnico di un concessionario che lavora per un'officina specializzata in auto elettroniche. In ogni video, il tecnico mostra come risolvere problemi comuni sulle auto elettroniche, utilizzando strumenti specifici e spiegando i passaggi in modo semplice e chiaro.

4. Il canale YouTube del tecnico è utile per risolvere problemi comuni sulle auto elettroniche

Il canale YouTube del tecnico è molto utile per chi vuole risolvere problemi comuni sulle auto elettroniche, senza dover andare in officina. I video sono ben fatti e spiegano passo dopo passo come risolvere i problemi. Inoltre, il tecnico è molto amichevole e disponibile a rispondere alle domande dei suoi spettatori.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video