Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire il motorino d’avviamento della Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d’avviamento della Audi A3

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire il motorino d’avviamento della Audi A3, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare preventivamente la nostra batteria, scollegando anche uno dei due morsetti; dopodiché rimuoviamo la scatola del filtro dell’aria, svitando le viti che troviamo sui lati e rimuovendo il manicotto di aspirazione, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del motorino d’avviamento, rimuovendolo e sostituendolo con quello nuovo; effettuiamo e il collegamento e rimontiamo il tutto!

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino d'avviamento della Audi A3

In questa guida, viene spiegato come sostituire il motorino d'avviamento della Audi A3 in modo facile e veloce. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e scollegare la batteria, rimuovendo uno dei due morsetti. Successivamente, bisogna rimuovere la scatola del filtro dell'aria e il manicotto di aspirazione, svitando le viti. A questo punto, è possibile svitare le viti del motorino d'avviamento e sostituirlo con uno nuovo, effettuando il collegamento e rimontando il tutto.

2. Utilizzare il manuale online di Hanes per istruzioni dettagliate

Per effettuare questa operazione, è possibile utilizzare il manuale online di Hanes, che offre istruzioni dettagliate per più di 200 lavori sulla vettura. Inoltre, è importante seguire le istruzioni con attenzione e prendere le precauzioni necessarie, come isolare il morsetto della batteria per evitare un riavvio accidentale.

3. Rimuovere il motorino d'avviamento sollevando la vettura con un cric

Per rimuovere il motorino d'avviamento, è necessario sollevare la vettura con un cric e posizionare un supporto sotto il bordo del telaio. Successivamente, bisogna rimuovere il coperchio dell'aria, il manicotto di aspirazione e l'airbox, svitando le viti e scollegando i collegamenti. Una volta rimosso il motorino d'avviamento, bisogna sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto seguendo le istruzioni.

4. Serrare le viti con la coppia di serraggio specificata e rimontare i componenti

Infine, è importante stringere le viti con la coppia di serraggio specificata e rimontare tutti i componenti nel modo corretto. Con questa guida, sostituire il motorino d'avviamento della Audi A3 sarà un gioco da ragazzi.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video