Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Smontaggio paraurti Audi Q7

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4M, MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti Audi Q7

Si consiglia di alzare l'auto e di togliere le ruote anteriori per una maggiore facilità di lavoro. Apri il cofano e metti la stecca di sostegno. Rimuovi i passaruota svitandone i bulloni e togli le graffette con un cacciavite testa piatta. Svitare prima le viti del paraurti che si trovano sulla parte superiore rispetto al vano motore. Ora andremo al di sotto dell'auto (ecco perché l'abbiamo alzata) e svitare i bulloni (centrali e laterali) che fissano il paraurti al telaio dell'auto. Ora è possibile rimuoverlo staccando delicatamente e in ogni sua parte, il paraurti dalla sede. Aiutatevi con un leverino di plastica.

Inserito il 30 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti di un'auto Audi Q7 del 2017 per installare un rilevatore di 240 radar.

Il video mostra come rimuovere il paraurti di un'auto Audi Q7 del 2017 per installare un rilevatore di 240 radar. Il processo di rimozione del paraurti richiede la rimozione di molte parti, ma non ci sono video disponibili per aiutare nella procedura.

2. Procedura per rimuovere il paraurti dell'Audi Q7.

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere il passaruota, le viti del paraurti nella parte superiore del vano motore e i bulloni centrali e laterali che fissano il paraurti al telaio dell'auto. Una volta che tutti i bulloni sono stati rimossi, il paraurti può essere delicatamente staccato dalla sua sede aiutandosi con un leverino di plastica.

3. Come rimuovere il passaruota dell'Audi Q7.

Per rimuovere il passaruota, è necessario svitare i bulloni e rimuovere le graffette con un cacciavite testa piatta. Inoltre, è necessario rimuovere le viti del paraurti nella parte superiore del vano motore e i bulloni centrali e laterali che fissano il paraurti al telaio dell'auto.

4. Installazione del rilevatore di 240 radar dopo aver rimosso il paraurti.

Dopo aver rimosso il paraurti, il processo di installazione del rilevatore di 240 radar può essere completato. Il video consiglia di utilizzare dei leader per proteggere la vernice dell'auto durante la rimozione del paraurti e di fare attenzione a non rompere i clip del paraurti. Alla fine del video, l'autore spera che la procedura mostrata possa essere utile ad altri proprietari di Audi Q7 che vogliono installare un rilevatore di radar.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video