Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare i pulsanti del cruscotto

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare i pulsanti del cruscotto

Non avete più l'illuminazione su un pulsante? Oppure quando lo premete rimane pigiato? Vediamo come è possibile sostituire i pulsanti del cruscotto, come quello dell' ESP o delle 4 frecce (hazard), in poco tempo e senza particolari competenze.
Servendoci di un oggetto a punta sottile facciamo uscire dai suoi incastri la cornice di plastica intorno ai pulsanti, una volta rimossa avremo più spazio per afferrare i singoli pulsanti, ed estrarli spingendoli lateralmente da una parte in modo che la molla venga compressa e ci permetta di rimuoverli.
A questo punto, una volta scollegati i connettori possiamo anche ripristinare l'illuminazione.

Inserito il 18 Luglio 2010 da ScegliAuto

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video