Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. : Rs 250 : Smontaggio del carburatore della Aprilia RS 250

Modello: Aprilia Rs 250
Parte: Carburatore
Smontaggio del carburatore della Aprilia RS 250

Vediamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il carburatore, oppure effettuandone la pulizia, della Aprilia RS 250. Come prima cosa rimuoviamo il sedile del guidatore e iniziamo col smontare il serbatoio del carburante, svitando le sue viti; scolleghiamo il tubo della benzina per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a smontare la scatola del filtro dell'aria, in modo da accedere al nostro carburatore; scolleghiamo il cavo dell'acceleratore e quello dell'aria, svitando la vite della fascetta per estrarlo dal condotto di aspirazione e rimuoverlo!

Inserito il 13 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il carburatore sulla Aprilia RS 250

La guida mostra i passaggi per smontare e sostituire il carburatore o pulirlo sulla Aprilia RS 250. Per cominciare, è necessario rimuovere il sedile del guidatore e poi il serbatoio del carburante, scollegando il tubo della benzina. Successivamente, si smonta la scatola del filtro dell'aria per accedere al carburatore e si scollegano il cavo dell'acceleratore e quello dell'aria. Infine, si svita la vite della fascetta per estrarre il carburatore dal condotto di aspirazione.

2. Rimuovere il carburatore dalla Aprilia RS 250

Per rimuovere il carburatore, è necessario svitare la vite della fascetta che lo tiene bloccato alla scatola del filtro dell'aria. In seguito, si rimuove il carburatore dal condotto di aspirazione, scollegando tutte le tubazioni e i cavi. Una volta rimosso, si può procedere alla pulizia del carburatore.

3. Smontaggio del carburatore sulla Aprilia RS 250

Per smontare il carburatore, è necessario rimuovere il cavo dell'acceleratore e quello dell'aria, svitando la vite della fascetta per estrarlo dal condotto di aspirazione. Successivamente, si rimuove il carburatore dal condotto di aspirazione, scollegando tutte le tubazioni e i cavi. Una volta rimosso, si può procedere alla pulizia del carburatore.

4. Rimuovere il carburatore dalla Aprilia RS 250 per la pulizia

Infine, per rimuovere il carburatore, è necessario svitare la vite della fascetta che lo tiene bloccato alla scatola del filtro dell'aria. In seguito, si rimuove il carburatore dal condotto di aspirazione, scollegando tutte le tubazioni e i cavi. Una volta rimosso, si può procedere alla pulizia del carburatore.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nello scooter Suzuki Avensis?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nello scooter Suzuki Avensis, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al passaggio all'ora solare e legale. Inseriamo prima di tutto la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuti i due pulsanti posti alla sinistra del display per il tempo necessario affinché l'orario inizi a lampeggiare. Regoliamo successivamente l'ora con il tasto superiore, regoliamo i minuti con il tasto inferiore e salviamo l'impostazione tenendoli entrambi premuti una seconda volta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video