Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Tlx
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Acura TLX?

Acura Tlx - Video Tutorial

Modello: Acura Tlx MK 5 - Anni 2015-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Acura TLX?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Acura TLX, operazione molto semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio, disincastriamo i due tappi posti sul bordo interno del faro e, con una chiave da 8mm, svitiamo i due bulloni al loro interno. Una volta fatto ciò possiamo afferrare il fanale, tirarlo verso l'esterno e separarlo dalla carrozzeria. Scolleghiamo infine il connettore di alimentazione e procediamo con la sostituzione dell'elemento guasto.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari posteriori della Acura TLX

Il tutorial mostra come smontare i fari posteriori della Acura TLX in modo semplice e veloce, utile per sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di iniziare, è importante verificare che la chiave non sia inserita e aprire il portellone del bagagliaio. Successivamente, è necessario disincastriare i due tappi posti sul bordo interno del faro e svitare i due bulloni al loro interno con una chiave da 8mm. Una volta fatto ciò, si può afferrare il fanale, tirarlo verso l'esterno e separarlo dalla carrozzeria. Infine, è necessario scollegare il connettore di alimentazione e procedere con la sostituzione dell'elemento guasto.

2. Procedimento per rimuovere il faro posteriore della Acura TLX

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario rimuovere due tappi posti sul bordo interno del faro e svitare i due bulloni al loro interno con una chiave da 8mm. Successivamente, si può afferrare il fanale, tirarlo verso l'esterno e separarlo dalla carrozzeria. Infine, è necessario scollegare il connettore di alimentazione e procedere con la sostituzione dell'elemento guasto. Il video è stato realizzato da Rolando di ReveMoto, che invita gli spettatori a visitare il sito revemoto.com per trovare parti pre-paintate per l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video