Video tutorial sul fai da te per auto e moto


Pulizia Auto : I vetri

5. I vetri

Ci si deve prendere cura dei vetri ogni volta che se ne ha la necessità per avere la migliore visibilità alla guida. Si tratta infatti di un elemento importantissimo ai fini della sicurezza della guida quindi non si deve trascurare. Curare il vetro frequentemente, renderà la pulizia velocissima e quindi si potranno ottenere risultati ottimali in poco tempo.

Quando si puliscono i vetri interni si va incontro a problemi diversi rispetto agli esterni. I vetri interni infatti, possono essere soggetti al contatto con grassi corporei, possono essere presenti residui di fumo o più comunemente l’umidità prodotta dalla respirazione all’interno del veicolo. Uno degli errori più comuni è quello di usare troppo detergente: usare una quantità adeguata è importante nel rimuovere impurità e sporco dal vetro. (vedi approfondimento domanda 6). Un altro errore comune nel lavorare sul vetro, è quello di agire alla diretta luce del sole: ci si deve prendere cura del vetro quando è al fresco e all’ombra, altrimenti aumentano molto le possibilità di lasciare segni.

Il lavaggio dell’auto ed in particolare la pulizia dei vetri, può essere un’ottima occasione per valutare la stato di efficienza delle spazzole tergicristallo e quindi sostituirle se necessario. Nel momento in cui il passaggio delle spazzole non assicura più la perfetta asciugatura del parabrezza, lasciando aloni che compromettono la normale visibilità, è il momento di sostituirle. A questo punto si tratta di scegliere tra le innumerevoli proposte del mercato (vedi approfondimento domanda 10).

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video